
Creato da EVA REICH per risvegliare l’energia vitale dei neonati e sviluppare una profonda relazione empatica nella madre.
Può essere utilizzato efficacemente nella relazione di coppa, per le donne in gravidanza, per i bambini, per gli adulti in genere, per gli anziani e per chi si trova impegnato a superare il disagio conseguente a traumi fisici o emozionali.

È una gradevole forma di comunicazione non verbale tra partner e rinsalda la relazione attraverso l’esperienza del contatto dolce e profondo.
È un massaggio che agisce non tanto sui muscoli, quanto sulla pelle, procurando una gradevole sensazione di calore e distensione.
Con il Massaggio Bioenergetico Dolce possiamo riscoprire le qualità benefiche delle nostre mani “ponti energetici” che vengono dal cuore.

Questo massaggio promuove la capacità di autonutrimento e autoregolazione della salute attraverso il contatto; è efficace per aumentare la tolleranza allo stress e per una migliore gestione dell’ansia.
Stimola il sistema immunitario e neurovegetativo. Previene i disturbi psicosomatici e allevia le conseguenze degli eventi traumatici.