Blog

la sanità mentale passa attraverso scelte importanti: la psicoterapia

La sofferenza di chi si sente creativo e non sa omologarsi al “normale” Di dr.ssa Carla Sale Musio Come psicoterapeuta, incontro spesso persone dotate di un'ottima salute mentale ma sofferenti, a causa della patologia sociale in cui vivono immerse. Nel corso degli anni ho individuato, dietro a tante richieste di aiuto, una struttura di personalità…
Per saperne di più

Il manipolatore

La manipolazione è una delle forme che assume la violenza: è , almeno, violenza psicologica – è così perché la manipolazione presuppone – come vedremo- una mercificazione degli altri, l’appropriazione del tutto per una parte, il concentramento sproporzionato del potere decisionale, ecc. La manipolazione è intrinseca al sistema disumanizzante, e si rafforza nel passaggio di…
Per saperne di più

Contro i papà

"Invece che fare i genitori, ci siamo trasformati a poco a poco nei sindacalisti dei nostri figli, sempre pronti a batterci affinche venga loro spianata la strada verso il nulla, perchè non c'è meta ambiziosa la cui strada non sia impervia...... ne è venuta fuori una "società pantofola" protesa a preservare i giovani da ogni…
Per saperne di più